L’elogio di Gregg Popovich a Tim Duncan

Home NBA News

duncan-pop

Come molti di voi già sapranno, Tim Duncan si è ritirato. Poche ore fa il suo allenatore, compagno d’avventure e vittorie ed amico Gregg Popovich, ha voluto omaggiare uno dei migliori giocatori della storia con delle parole davvero toccanti. Ad un certo punto dell’intervista, Pop è sembrato particolarmente commosso, ma come potrebbe essere altrimenti?

Chi è cresciuto con me lo sa che se non fosse stato per Tim Duncan io non sarei qui. Ha permesso a centinaia di noi di vivere grazie alla pallacanestro senza dire mai una parola, per il solo fatto di venire ad allenarsi ogni giorno. Non è mai stato un giocatore sostituibile, sarà più difficile giocare e allenarsi sapendo di non averlo più a fianco. Lui ha sempre pensato alla pallacanestro e non è semplice. Sono certo che ascolterà delle proposte per rimanere nella lega, magari come consulente, io e gli Spurs saremo i primi a contattarlo.

Spesso ci chiediamo con chi vorremmo cenare se avessimo una notte a disposizione con chiunque. La mia persona ideale sarebbe Tim Duncan, perchè è la persona più reale, coerente e vera che io abbia mai incontrato in vita mia.”

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.