Era nell’aria da stamattina, quando i San Antonio Spurs avevano programmato una conferenza stampa improvvisa, al che tutti avevano immediatamente pensato a lui: Gregg Popovich è stato nominato Coach of the Year per la stagione regolare 2013-14.
L’allenatore degli Spurs, che in stagione hanno chiuso con il miglior record della NBA pari a 62-20, vince così questo premio per la terza volta in carriera, dopo esserci riuscito già nel 2003 e nel 2012 sempre con i texani.
Spurs’ Gregg Popovich named NBA Coach of the Year. http://t.co/pm8IXemVbw
— NBA on ESPN (@ESPNNBA) 22 Aprile 2014
Al secondo posto nelle votazioni troviamo Jeff Hornacek, coach dei Phoenix Suns capace di vincere 48 partite e sfiorare i Playoffs alla prima stagione da head coach, mentre l’allenatore dei Chicago Bulls Tom Thibodeau termina terzo. Giù dal podio, in quarta posizione, c’è invece Steve Clifford, coach degli Charlotte Bobcats che ha raggiunto i Playoffs, e infine quinto Dwane Casey, capo allenatore dei Toronto Raptors.
Pop diventa così il terzo allenatore della storia della NBA, insieme a Don Nelson e Pat Riley, capace di vincere per tre volte questo riconoscimento.
- Udine-Cento, dopo la rissa scoppia la polemica a distanza tra i due club - 12 Ottobre 2024
- Billy Baron è costretto a ritirarsi: niente Cina - 12 Ottobre 2024
- Sam Mitchell LITIGA col suo compagno di telecronaca e rivela il suo indirizzo in diretta TV - 12 Ottobre 2024