Grinta e cuore : Reggio vince a Brindisi e porta la serie a Gara 5

Serie A News Recap

ENEL BRINDISI – GRISSINBON REGGIO EMILIA 62-73

(12-18; 20-25; 15-24 ; 15-16 )

SERIE : 2-2

Gara 4. Partita importantissima per tanti motivi : match-point per Brindisi che con una vittoria si porterebbe in semifinale ; Reggio, con le spalle al muro, deve vincere per riportare la serie in Emilia e sperare di giocarsi il passaggio fra le mura amiche.

Darjus Lavrinovic, ha guidato Reggio nel primo tempo
Darjus Lavrinovic, ha guidato Reggio nel primo tempo

Grande energia da subito sul parquet messa da Reggio, che si porta avanti per 7 a 2 con Diener e Silins. L’aggressività e l’intensità messe in campo dai biancorossi su ambo i lati del campo è un fattore. Chiama timeout Bucchi, e Turner lo premia con la tripla rientrando in campo. Buone giocate offensive per Reggio che si porta avanti, Turner segna il buzzer beater da 3; tabellone che, a fine primo quarto, dice 12-18 ospite.

Partita sin qui molto bella, giocata da entrambe le squadre con il coltello fra i denti con i biancorossi che continuano a cercare di imporre ritmo, ed i padroni di casa che alzano l’energia in difesa e iniziano ad ingranare anche in attacco, specie dalla distanza. Grande cinicità dell’Enel che si riporta sotto per 24 a 29 grazie a due bombe di Zerini, Menetti decide di bloccare l’inerzia dei pugliesi. Agguanta il pareggio l’Enel a quota 29 negli ultimi minuti del quarto. Secondo buzzer beater del match, ancora per Brindisi che colpisce con Pullen dai 7 metri chiudendo il primo tempo sul 32-33.

Enel Brindisi
Enel Brindisi

Diener da una parte e Pullen dall’altra, aprono la terza frazione di gioco. Mette avanti il muso per la prima volta in serata l’Enel dopo 2 minuti. Drake Diener è il primo giocatore ad arrivare in doppia cifra, l’ex-Sassari si è preso tanti tiri sino ad ora ma con risultati alterni. Il match è molto equilibrato, con continui sorpassi da una parte e dall’altra. Prova ad allungare la Grissin Bon, trascinata dal duo lituano Kaukenas-Lavrinovic, +6 a 2:54 da fine terzo quarto. Massimo vantaggio Reggiano a 1 dal termine sul +12 e coach Bucchi si vede costretto a chiamare il minuto di sospensione. 47-57 è il parziale col quale le squadre vanno all’ultimo break.

Inizia nel segno di Rimantas Kaukenas l’ultimo quarto di gioco, con 5 punti in fila per del lituano che sta trascinando la compagine emiliana in questo secondo tempo. L’atletismo dei lunghi di Brindisi ancora una volta mette in difficoltà Reggio : tutti e tre i lunghi a quota 4 falli a 6 minuti dalla fine. Giro di boa del quarto, Brindisi insegue sotto di 10 lunghezze 55 a 65. Botta e risposta Pullen-Cinciarini e Turner-Polonara dalla distanza, partita vivissima che a 2 dal termine vede gli ospiti avanti di 9 punti. Ultimo minuto gestito molto bene da Reggio che espugna il Palapentassuglia per 62-73.

Kaukenas, MVP di Gara 4 a Brindisi
Kaukenas, MVP di Gara 4 a Brindisi

Reggio ha il grande merito di esser riuscita a mettere in difficoltà Brindisi partendo da una grande difesa, aggressiva e ordinata, lasciandosi trascinare dai suoi veterani Kaukenas e Lavrinovic imponendo il suo ritmo all’incontro. L’Enel fallisce questa occasione non riuscendo ad imporre, se non a sprazzi, la sua fisicità.

La serie torna ora a Reggio Emilia dove Mercoledì sera vivrà il suo atto finale.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA : Mussini,Chikoko 8, Polonara 8,Della Valle 4,Lavrinovic 11,Pini ne,Kaukenas 16, Silins 9, Cervi 4, Diener 10, Cinciarini 5.

Rimbalzi:  39 ( 9 Polonara)   Assist: 8 ( 4 Cinciarini)

T2:   21/39     T3:   6/22     TL:   15/24

ENEL BRINDISI : Pullen 10, Harper 7, James 2, Bulleri ne, Cournooh, Denmon 7, Morciano ne, Zerini 12, Turner 11, Mays 12, Eric 1.

Rimbalzi :  31( 8 Mays )   Assist: 12 (4 Pullen )

T2:   10/27     T3:   9/27     TL:   9/27

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.