Gruppo B: La Serbia passeggia sull’Islanda, semplice sparring-partner oggi

Home

Serbia – Islanda 93-64

(24-16; 42-32; 67-48)

Super prestazione della Serbia che si conferma la potenza da battere in questo avvio di Europeo.
Super prestazione della Serbia che si conferma la potenza da battere in questo avvio di Europeo.

Nella prima partita del Gruppo B si sono affrontate Serbia e Islanda, rispettivamente prima e ultima forza del girone. A spuntarla è la potenza serba, che non ha problemi a battere una nazionale organizzata ma di livello oggettivamente inferiore.

La Serbia mette subito le cose in chiaro con un parziale di apertura (11-3) ispirato da Kuzmic e Kalinic. L’Islanda, però, non si arrende facilmente e Baeringsson riporta i suoi entro un margine accettabile al primo intervallo (24-16). L’inizio del secondo quarto è caratterizzato dai numerosi errori di entrambe le formazioni. I canestri di Gunnarsson e Sigurdarson fanno ben sperare i tanti tifosi islandesi presenti sugli spalti, che vengono però ridimensionati dal parziale del solito Bjelica aiutato da Nedovic. 42-32 il bilancio della prima frazione di gioco.

La seconda metà di gioco a poco da offrire a livello di spettacolo, perché per gli uomini di Sasa Djordevic il match diventa praticamente un garbage-time di 20 minuti. Gli avversari alzano bandiera bianca troppo presto e la partita termina con il punteggio balistico di 93-64. In un’Islanda senza speranze si fa notare un Gunnarsson da 18 punti, mentre nella Serbia segna un canestro ogni giocatore convocato. Sugli scudi Nedovic, Kalinic e Raduljica.

Serbien: Teodosic 4, Simonovic 3, Kuzmic 11, Bogdanovic 9, Bjelica 7, Markovic 2, Kalinic 12, Nedovic 15, Milosavljevic 8, Raduljica 13, Erceg 3, Milutinov 6.

Islanda: Hermannsson 6, Karason, Nathanaelsson, Sigurdarson 6, Baeringsson 8, Stefansson 3, Magnusson 3, Vilhjalmsson 9, Gunnarsson 18, Ermolinskij 6, Palsson 3, Steinarsson 2.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.