GSA Udine: anche Tyler Laser lascerà la squadra, si cerca ora un altro play

Serie A2 News

Nonostante manchino solo quattro giorni all’inizio della stagione della Serie A2 2016/17, in casa Gsa Apu Udine si continua ancora a lavorare per allestire una squadra all’altezza del campionato.

Dopo il taglio di Eddie Delegal, sostituito dall’ala Stan Okoye per portare maggior esperienza in campo, anche in un ruolo chiave come quello del playmaker la società friulana è intenzionata ad optare per dei cambiamenti. Infatti, pure l’altro americano Tyler Laser, che ha convinto solo parzialmente lo staff tecnico, è tra i candidati a lasciare la squadra della città di Udine. Già da quale settimana le voci di un suo possibile taglio si erano fatte più insistenti e ora pare proprio arrivato il momento del “taglio” definitivo.

Keydren Clark con la maglia della Reyer Venezia.
Keydren Clark con la maglia della Reyer Venezia.

Come riportato da mondoudinese.it dirigenti bianconeri sono, quindi, al lavoro da qualche giorno per trovare un sostituto che possa assicurare quell’esperienza sul parquet che Laser non è stato in grado di dare. Sarebbero tre i nomi su cui il club friulano ha concentrato la sua ricerca: Keydren Clark, ex giocatore, in Italia, di Reyer Venezia e Pallacanestro Varese; Jacopo Giachetti, che ha vestito in precedenza le maglie dell’Auxilum Torino, della Virtus Roma e dell’Olimpia Milano; e infine J.R. Bremer,che in Italia ha giocato con la Pallacanestro Biella e l’Olimpia Milano. Ora resta solo da vedere chi dei tre vestirà il bianco-nero nella stagione che ormai è alle porte, proprio per questo la scelta sarà fatta probabilmente prima di domenica, quando alle 18 l’Apu affronterà il Basket Ravenna nella prima giornata del campionato.

Fabio Silietti

2 thoughts on “GSA Udine: anche Tyler Laser lascerà la squadra, si cerca ora un altro play

    1. Per il momento hanno preso Traini, buonissimo play per la A2. Probabilmente però Udine prenderà anche un’ala forte americana prima dell’inizio del campionato. Comunque aspettiamo tutti con ansia il derby, sarà sicuramente uno spettacolo ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.