Gustavo Ayon avrebbe voluto tornare in NBA per la terza stagione consecutiva dopo essere diventato il primo messicano a giocare nella lega americana, prima con i New Orleans Hornets e successivamente con Orlando Magic, Milwaukee Bucks ed Atlanta Hawks. Non sempre, però, le cose vanno come si desidererebbe, anche nella vita di un giocatore professionista.
Ayon, protagonista nel Mondiale del Messico con 17.6 punti, 7.6 rimbalzi e 1.4 assist di media, ha così deciso per la soluzione migliore dal proprio punto di vista: ha raggiunto un accordo con il Real Madrid, andando a guadagnare in Spagna più di quello che avrebbe intascato negli Stati Uniti. Per il centro si tratta di un ritorno nella penisola iberica, ci ha infatti già giocato tra il 2009 ed il 2010 con Fuenlabrada, Ilarcuris e Tenerife.
A riportare la notizia il sito spagnolo solobasket.com, anche se l’accordo non è ufficiale e bisognerà aspettare del tempo per avere maggiori certezze. Il Real è comunque da tempo alla ricerca di un lungo per contestare la nuova coppia del Barcelona formata da Pleiss e Tomic, i nomi, oltre a quello di Ayon ora nettamente favorito, sono quelli di Hamed Haddadi e Luis Scola.
- EA7 Milano, Ettore Messina dopo il KO a Berlino: “Dobbiamo accettare che alcuni giocatori importanti siano superficiali” - 13 Novembre 2024
- STOP GENOCIDE: la coreografia dei tifosi del Panathinaikos contro il Maccabi Tel-Aviv - 12 Novembre 2024
- EA7 Milano, è l’ALBA della solita Olimpia: super Procida e Spagnolo guidano Berlino - 12 Novembre 2024