Hackett inibito per 6 mesi dall’inizio del campionato

Home

In Italia ha fatto più scalpore la sortita di Hackett che la sconfitta contro il Montenegro.

Il Giudice Sportivo Nazionale ha condannato Daniel Hackett a 6 mesi. Il giocatore sconterà la pena a partire dal prossimo 12 ottobre, data di inizio del campionato. Il giocatore dell’Olimpia Milano è stato riconosciuto colpevole di aver abbandonato il ritiro della nazionale senza alcun motivo e senza avvisare nessuno, per questo il giudice lo ha inibito per 5 mesi, ai quali si aggiungono 30 giorni altri per aver usato Facebook per chiarire la sua situazione, ancora una volta senza parlare ed avvisare chi di dovere. Ecco il comunicato ufficiale della FIP.

Il Giudice Sportivo Nazionale ha inibito l’atleta Daniel Hacket a svolgere attività federale e sociale per sei mesi a partire dal 12 ottobre 2014 (data di inizio del Campionato di Serie A) per aver violato gli articoli 42 sexies (Atleta di interesse Nazionale) e 38 (Dichiarazione a messo stampa) del Regolamento di Giustizia

Pochi istanti prima della sentenza il playmaker ha dichiarato “Ho capito di aver sbagliato”, mentre dopo la sentenza il GM di Milano ha detto:

Aspettiamo le sentenze dei tre gradi di giustizia. E’ prematuro parlare ora, ma di sicuro ci saranno delle valutazioni complessive sia da parte nostra che del giocatore. E’ una situazione strana, spiacevole e particolare sia per noi che per la Nazionale, che per il giocatore, in cui era meglio non essere coinvolti. Hackett era un giocatore estremamente importante per noi. Scusate l’imperfetto ma ho delle sensazioni ben precise. Dovremo valutare eventuali squalifiche. Se venisse squalificato dovremmo puntare su di uno straniero in più perchè un giocatore italiano importante come Daniel non esiste”

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.