Hall e Rush sono incontenibili, Jesi si arrende a Ferrara

Home Serie A2 Recap

Bondi Ferrara 75 – 58 Termoforgia Jesi

(19-19, 22-17, 22-10, 12-12)

 

Lo stravince Ferrara il primo degli ultimi due matchpoint disponibili per entrambe le squadre per strappare l’accesso ai playoff. Jesi paga un attacco mai veramente efficace e una difesa che non riesce a trovare soluzioni al gioco in post basso degli avversari. Hall (16 + 16 rimbalzi) e Rush (25) sono incontenibili, Green e Hasbrouck invece incappano in una delle loro serate peggiori e l’energia di Marini (10 punti nel secondo periodo, 15 totali) non basta per tenere vive le speranze jesine. Alla fine è 75-58, Ferrara aggancia Jesi a quota 32 in classifica, la Bondi però è settima, Jesi nona, con l’ultima partita della stagione regolamentare da giocare.

E’ Jesi ad approcciare meglio la gara nei primi due minuti, con Hasbrouck e Fontecchio ad approffitare di una Bondi ancora contratta. Serve Hall a suonare la carica (5-5 al 2′),  con lui si accende anche Rush e arriva il primo allungo estense con la bomba di Cortese che da il +7 ai suoi, 14-7 al quinto. La solidità di Rinaldi e le iniziative di Hasbrouck compensano la scarsa fluidità dell’attacco jesino, e la Termoforgia recupera e mette la testa avanti (17-19). L’ultimo canestro del quarto è di Moreno e fissa la parità a 19. Si apre il secondo periodo e l’attacco ospite torna a fare grande fatica, Rush e Hall dall’altra parte sono incontenibili (28-19 dopo tre minuti) e il timeout diventa obbligato per Cagnazzo. Panni viene lasciato libero di colpire da tre, e Jesi rimane in partita grazie a tre minuti da assoluto protagonista di Marini (10 punti). Al 6′ è 34-28 e il divario rimane invariato fino all’intervallo lungo (41-36): l’ultimo squillo è di Green, il play jesino segna da nove metri sulla sirena i primi punti della sua partita fino a quel momento opaca. Si riprende con Ferrara che continua a sfruttare il gioco in post: Rush produce 7 punti in un amen e al 4′ la sua bomba confeziona il +12 estense (50-38). Jesi non riesce a trovare idee in attacco: 4 punti in sette minuti sono troppo pochi, e non servono gli straordinari alla Bondi per arrivare a +16 a (58-42) a due minuti dall’ultimo mini intervallo. Al 30esimo è 64-36 e l’ultima frazione che si apre con Rush ancora protagonista e la Termoforgia che trova il primo canestro solo dopo 2’30” con Fontecchio. Hall non trova resistenza quando prende posizione in area e vanifica qualsiasi tentativo di Green e Marini di riavvicinare Jesi. Gli ultimi minuti sono in completo controllo per la Bondi che chiude 75-58 con il palazzetto ad aspettare i risultati dagli altri campi per capire quanto vicino è il traguardo playoff.

 

TABELLINI:

 

Bondi Ferrara: Rush 25, Drigo, Hall 16 (16r), Fantoni 6, Carella, Donadoni, Molinaro 2, Cortese 16, Panni 6, Moreno 4.

All.re Bonacina

 

Termoforgia Jesi: Green 7, Fontecchio 10, Marini 15, Piccoli, Rinaldi 12, Valentini, Massone, Montanari, Hasbrouck 9, Ihedioha 5.

All.re Cagnazzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.