Hall of Fame, le nomination per la classe 2021

Home NBA News

Mentre coloro i quali sono stati inseriti nella Hall of Fame nel 2020 devono ancora essere celebrati a dovere (probabilmente a Maggio, Coronavirus permettendo), è già tempo di pensare a quali saranno le prossime leggende a entrare nel gotha del basket mondiale.

Nella prestigiosa lista di Springflied negli scorsi mesi sono finiti giocatori del calibro di Kobe Bryant, Tim Duncan e Kevin Garnett ma anche quest’anno ci sono in ballo nomi leggendari.

Quello più noto è Paul Pierce, 10 volte All-Star e secondo miglior realizzatore di ogni tempo dei Boston Celtics, con i quali ha vinto un anello. Fra i nominati però spiccano anche Chris Bosh (bicampione con i Miami Heat) e l’ossatura dei Pistons vincitori nel 2004: Chauncey Billups, Rip Hamilton e Ben Wallace. In nomination anche Michel Cooper, anima difensiva del Lakers dello Showtime, che può vantare in bacheca pure due titoli WNBA da allenatore. Fra i volti più noti anche Marcus Camby, Mo Finley, Tim Hardway, Shawn Marion, Chris Webber e il coach George Karl.

A proposito di allenatori nell’elenco figura anche Doug Collins, il primo a guidare Jordan in NBA, oltre a Becky Hammon, la storica assistente di Gregg Popovich, prima vice-allenatrice nella storia della lega statunitense. E restando nel mondo femminile spazio a Lauren Jackson, leggenda vivente della pallacanestro in rosa con quattro titoli di miglior realizzatrice della stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.