Mike Hall Knicks

Hall saluta Piacenza con una vittoria, Orzinuovi ko contro l’Assigeco

Serie A2 Recap

ASSIGECO PIACENZA – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 72-68

(13-15, 18-17, 23-13, 18-23)

L’Assigeco Piacenza si regala la prima gioia sul parquet del PalaBanca andando a sconfiggere Orzinuovi per 72-68. Una partita girata con un grande parziale ad inizio terzo periodo che ha consentito agli uomini di Ceccarelli di andare a +17 con un grande Hall e un solido Molinaro. Nell’ultimo quarto Orzinuovi è rientrata prepotentemente in partita, ma la lucidità di Ferguson ha permesso all’Assigeco di portare a casa due punti fondamentali per il suo campionato.

LA CRONACA – Si inizia all’insegna delle mani freddissime da ambo le parti con Orzinuovi che lo chiude in vantaggio per 15-13. L’Assigeco si intestardisce troppo alla ricerca del tiro da tre punti e la partita resta in bilico sul 31-32 dell’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi i biancorossoblu mettono le mani sulla partita: Molinaro giganteggia sotto i tabelloni, Hall realizza canestri fondamentali, ma anche Santiangeli si erge a protagonista. Tutto questo si traduce nel 54-37 di metà periodo. A cavallo tra la fine del terzo quarto e i primi minuti dell’ultimo, Orzinuovi trova canestri importanti da Ferraro e rientra prepotentemente in partita. Il finale è infuocato: Mekowulu stoppa Ferguson, ma il canestro viene convalidato. E’ il punto esclamativo sulla gara: l’Assigeco può finalmente festeggiare il primo successo tra le mura amiche.

MOMENTO CHIAVE – Il terzo quarto dove l’Assigeco, sospinta dai canestri di Ferguson e Hall, ha trovato il +17 per poi resistere agli assalti dell’Agribertocchi.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Ferguson chiude la partita a 22 punti con 4/7 da 2 e servendo 4 assist. Hall mette a segno 21 punti con il 44% da 3 raccogliendo pure 10 rimbalzi. Menzioni d’onore però per Molinaro e Piccoli che nonostante i 9 punti combinati hanno deciso la partita nel terzo e quarto periodo con le solite giocate di energia e di voglia.

CURIOSITA’ STATISTICHE – I biancorossoblu trovano la prima vittoria in casa nonostante il 34% dal campo (25/74) grazie ad una prova pazzesca a rimbalzo: sono 47 quelli catturati dall’Assigeco di cui ben 21 offensivi. Orzinuovi paga invece la pessima prestazione ai liberi (13/22) e una prova opaca a rimbalzo.

PROSSIMA AVVERSARIA– Tezenis Verona, domenica 10 novembre, alle ore 18, all’AGSM Forum di Verona.

Piacenza: Montanari, Ferguson 22, Molinaro 7, Rota 4, Gasparin 6, Piccoli 2, Ihedioha 2, Turini, Cremaschi ne, Santiangeli 8, Jelic ne, Hall 21. All. Ceccarelli.

Orzinuovi: Smith 15, Bossi 8, Siberna, Perin, Parrillo 11, Guerra ne, Ferraro 9, Galmarini 3, Negri 5, Mekowulu 17. All Salieri.

 

Ufficio Stampa Assigeco Piacenza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.