Harden sempre più nella leggenda: chiude con 61 punti all’MSG ed eguaglia Kobe Bryant

Home NBA News

Lo aveva detto e così è stato: James Harden è entrato sempre più nella leggenda e sta affiancando, sempre di più, il suo nome ad altri miti della pallacanestro.

Ieri notte, infatti, al Madison Square Garden la stella degli Houston Rockets ha chiuso la sua partita con 61 punti a referto (nella partita vinta dai suoi per 114-110), stabilendo non solo il suo record di punti segnati in carriera, ma eguagliando anche la miglior prestazione per punti segnati da un avversario dei Knicks (Kobe Bryant nel 2009) nell’arena newyorkese.

Il “Barba”, inoltre, ha terminato la 21esima partita in fila con almeno 30 punti a referto, chiudendo la sua prova all’MSG con 17 su 38 dal campo e 5 su 20 dall’arco. Oltre ad un 22 su 25 dalla lunetta e 15 rimbalzi catturati, giusto per non farsi mancare nulla.

Infine Harden ha raggiunto un ulteriore record in carriera, diventando il primo giocatore nella storia della NBA a tirare almeno 20 triple e 20 liberi nella stessa partita.

Queste le parole del fenomeno di Bellflower (California) a fine gara:

“Il Madison Square Garden è uno dei palazzetti storici della NBA. I tifosi di NY sono tra i migliori della lega, quindi è stato bellissimo realizzare questo show per loro.”

Career-High 61 PTS | HOU Win@JHarden13’s HUGE night ties the record for the most points scored by a NYK opponent at the current MSG! #SAPStatLineOfTheNight pic.twitter.com/wCG3KbxsNA

 

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.