Harper e Anosike sono spaziali: l’Orlandina viene spazzata via da Avellino

Home Serie A Recap

Capo d’Orlando – Sidigas Avellino 67-81

Justin Harper: fenomenale nella vittoria contro Capo d'Orlando.
Justin Harper: fenomenale nella vittoria contro Capo d’Orlando.

L’Orlandina Basket ospita in casa un avversario scomodo come la Sidigas Avellino, fresca di vittoria contro la potenza del campionato Milano e ne paga le spese: rullo compressore della squadra di Vitucci che con una netta fa un altrettanto netto salto in avanti in classifica..

Il primo canestro dell’incontro è di Capo d’Orlando (Freeman), ma per un periodo fin troppo lungo sarà anche l’unico della squadra allenata da Griccioli. Sulla malcapitata Orlandina si abbattono i lupi trascinati da Harper e Anosike: 16-22 alla prima sirena.

Il secondo tempo vede giocare bene entrambe le squadre, con i due guerrieri di Vitucci che non sbagliano una conclusione dal campo: 5/5 da due per Anosike e 4/4 più 2/2 da tre per Harper. Dall’altra parte, tra qualche stento di troppo, esce Archie Freeman, che evita ai suoi di scivolare troppo indietro (35-44).

Adam Hanga altrettanto protagonista nella vittoria della Sidigas: 14 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi e 5 assist.
Adam Hanga altrettanto protagonista nella vittoria della Sidigas: 14 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi e 5 assist.

Al rientro dagli spogliatoi i tifosi del PalaFantozzi gioiscono assistendo al break di 8-0 targato Freeman e Hunt, che costringe un preoccupato Vitucci a chiamare time-out sul 43-44. L’ottimo inizio di quarto dei padroni di casa si rivela un fuoco di paglia tuttavia, poichè ai due “soliti noti” campani si aggiungono anche Hanga (6 recuperi e 5 assist!) e Banks per trascinare la Sidigas 51-65 all’ultimo intervallo.

Gli ultimi dieci minuti sono una mera formalità che Avellino sbriga senza troppa fatica. Freeman, Hunt e Burgess vendono cara la pelle, ma la Sidigas gestisce con tranquillità il vantaggio accumulato nei quarti precedenti. Seconda vittoria convincente per i campani; continuando su questo trend più che positivo, la squadra potrà dare molto fastidio alle principali indiziate per le posizioni in testa alla classifica.

MVP: Justin Harper = Prova incredibile del 25enne di Richmond, Virginia, che segna 20 punti tirando in maniera impeccabile dal campo: 5/5 da due e 3/3 da tre. Alla fantastica prestazione al tiro vanno aggiunti gli 8 rimbalzi che lo hanno reso fondamentale anche nella propria metà campo. Super.

Capo d’Orlando: Soragna 6, Basile, Strati, Archie 10, Hunt 14, Karavdic (ne), Motta (ne), Nicevic 6, Burgess 12, Pecile, Freeman 19.

TL 7/8, T2 24/45, T3 4/17.
Rimbalzi: 26 (Burgess e Archie 6)
Assist: 13 (Basile e Freeman 3)

Avellino: Anosike 18, Severini, Trasolini 2, Cavaliero 9, Gaines 5, Cadougan, Harper 20, Cortese (ne), Gioia (ne), Hanga 14, Banks 13, Lechthaler.

TL 1/4, T2 25/41, T3 10/23.
Rimbalzi: 36 (Anosike 10)
Assist: 19 (Hanga e Cavaliero 5)

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.