Hasbrouck è una sentenza, la Fortitudo supera Treviso al PalaVerde

Serie A2 Recap

De Longhi Treviso – Lavoropiù Fortitudo Bologna 75-86

(23-20; 16-19; 19-25; 17-22)

Con un secondo tempo infuocato, Hasbrouck trascina la Fortitudo Bologna al successo sul campo di Treviso: colpo importante per gli uomini di Martino che ottengono la terza vittoria in altrettante gare, respingendo gli assalti dei padroni di casa nella ripresa (con i vari Rosselli, Leunen, Cinciarini e Benevelli) guadagnando un vantaggio importante (+11) in vista del ritorno al PalaDozza. Tra le fila allenate da coach Menetti, super prova di Tessitori, ben coadiuvato da Imbrò e Burnett.

Avvio incentrato prevalentemente sulla tattica: i padroni di casa cercano soprattutto soluzioni con Alviti e il gioco in post-basso di Tessitori, mentre sono i giochi coi i blocchi e i tagli degli esterni a favorire i punti della Fortitudo (7-6 al giro di boa del quarto); Burnett infila la tripla del primo allungo trevigiano, ma 7 punti consecutivi dell’ex-Fantinelli riallacciano i conti a quota 14. La gara si alza d’intensità e ritmo, giocata punto a punto fino al primo gong che recita 23-20. Imbrò prova a staccare nuovamente gli avversari in avvio di secondo quarto, ma troppi errori vicino al ferro pagano dazio con Rosselli e la tripla di Leunen: entrambe le squadre cominciano a perdere di lucidità, poi dal timeout di Martino esce bene la compagine di casa con la tripla di Burnett e l’appoggio di Tessitori (36-31). I felsinei però continuano a pungere vicino a canestro e la tripla di Hasbrouck vale il sorpasso, poi Imbrò pareggia a quota 39 e manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Hasbrouck scalda subito le mani con le triple e i passaggi vincenti per i compagni, mentre la De Longhi si appoggia sul solito Tessitori per restare in corsa (48-50 a metà frazione); i ritmi tornano a salire con Benevelli e Rosselli a rispondere al centro ex-Biella, che rimane troppo isolato nella sua lotta vicino al ferro e Treviso prima del quarto finale resta sotto nel punteggio (58-64). Due triple di Cinciarini lanciano gli ospiti sul +12 in avvio di frazione: Imbrò e Tessitori provano a tenere in corsa la De Longhi, ma gli ospiti proteggono bene il vantaggio sui due possessi. Due triple di Alviti riavvicinano gli avversari a -4, ma Hasbrouck infila un tripla macignesca dall’arco per il nuovo +9; è la sentenza definitiva perchè Treviso non si riprende più: finisce 75-86.

 

TREVISO: Burnett 15, Tessitori 24, Imbrò 14, Chillo, Alviti 6, Lombardi 8, Wayns 3, Antonutti 3, Uglietti 2, Epifani, Sarto ne, Barbante ne

FORTITUDO: Sgorbati 1, Pini 2, Fantinelli 12, Rosselli 15, Venuto, Leunen 18, Mancinelli ne, Benevelli 7, Cinciarini 11, Hasbrouck 22, Franco ne

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.