Hedo Turkoglu attacca l’Eurolega: “Scelta di giocare a Belgrado incomprensibile, così si va contro i valori dello sport”

Coppe Europee Eurocup Home

E’ arrivata puntuale la reazione della Federazione Turca di basket in seguito alla scelta di Belgrado come sede neutra della sfida di EuroCup tra Darussafaka e Virtus Bologna, inizialmente in programma oggi in Turchia ma che si giocherà domani in Serbia dopo che era stato negato l’accesso a Istanbul ai giocatori e allo staff bianconeri a causa del coronavirus.

Hedo Turkoglu, da anni presidente della Federazione, ha pubblicato un comunicato in cui attacca Euroleague Basketball per la scelta di Belgrado come sede della partita. “La decisione riguardo la partita è stata una grande delusione” – ha scritto Turkoglu – “E’ una scelta incomprensibile fatta da Euroleague, nonostante i nostri sforzi e le opzioni proposte dal Darussafaka, è contro tutti i valori e lo spirito di questo sport. La controversia nasce dal semplice fatto che l’allenatore e alcuni giocatori della Virtus Bologna siano serbi, questo crea una penalizzazione ed un ambiente ostile per il club Darussafaka. Chiederei ad Euroleague di fare maggiore attenzione quando si prendono queste decisioni”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.