L’anno scorso fu la pandemia a bloccare la cerimonia del ritiro da parte dei Boston Celtics della maglia numero 5 di Kevin Garnett, spostando l’evento a data da destinarsi. Ora la data c’è e per i tifosi dei Celtics è da cerchiare rosso, anzi verde, nel calendario: 13 marzo 2022 dopo la partita contro i Dallas Mavericks.
Kevin Garnett ha commentato così:
Sono onorato e grato che i Celtics ritirino il mio numero. Avrò sempre un immenso rispetto e apprezzamento per la proprietà, Danny Ainge, Doc Rivers, i miei ex compagni di squadra e tutta la Celtic Nation!
In sei stagioni con i Celtics, Garnett è stato uno dei trascinatori del celebre titolo del 2008, ha vinto il premio di Difensore dell’anno, e per 5 volte è stato selezionato nell’All Star Team. The Big Ticket sarà il 24° giocatore della storia dei Celtics che vedrà il suo numero appeso per sempre al TD Garden. Una piccola curiosità: dal 2000 in poi solamente Paul Pierce e Kevin Garnett sono stati gli unici due giocatori dei Boston Celtics a cui è stato ritirato il numero.
Celtics will retire Kevin Garnett’s No. 5 jersey on March 13th vs. the Mavericks 🙌 pic.twitter.com/n3S8KvmOMZ
— Bleacher Report (@BleacherReport) August 20, 2021
- Il Zaragoza di Andrea Cinciarini punta l’ex NBA Emmanuel Mudiay - 21 Novembre 2023
- La Lettonia sfiora il miracolo, ma alla fine è la Germania ad andare in semifinale - 6 Settembre 2023
- Una super Germania ne rifila 29 alla Slovenia - 3 Settembre 2023