I Bucks hanno il via libera per costruire il nuovo palazzetto

Home NBA News

 

I Milwaukee Bucks erano alla disperata ricerca di finanziatori che potessero contribuire alla costruzione del nuovo palazzetto: Marc Lasry, l’attuale proprietario della franchigia, aveva promesso nella passata stagione la realizzazione di un nuovo campo di gioco, che avrebbe rimpiazzato quello attuale, il BMO Harris Bradley Center.

Marc Lasry, attuale proprietario dei Milwaukee Bucks
Marc Lasry, attuale proprietario dei Milwaukee Bucks

Lasry cercava dei finanziatori locali per poter rimanere nel Wisconsin, ma aveva minacciato di chiedere alla Lega di “traslocare” se entro l’estate 2017 non avesse trovato i fondi. La soluzione è arrivata nella giornata di ieri: nel corso di una riunione sul bilancio, il Senato ha deciso con 21 voti favorevoli di partecipare alla costruzione del nuovo palazzo attraverso un piano di finanziamenti pubblici. La somma che verrà versata corrisponde a circa 200 milioni di dollari, che si vanno ad aggiungere al tesoretto da 250 milioni messo da parte dal proprietario.

Buone notizie per i tifosi dei Bucks insomma, mentre per la città di Seattle si allontana sempre di più la possibilità di riavere una propria squadra nba.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.