I Boston Celtics vogliono tenersi stretti Avery Bradley: Danny Ainge ha presentato alla guardia la qualifying offer del proprio team, rendendolo un unrestricted free-agent.
<<With the sixth pick in the 2014 NBA Draft the Boston Celtics select Marcus Smart.>>
Queste le parole che hanno dato vita ad innumerevoli voci riguardo alla franchigia più titolata della storia del basket americano. Scegliendo in Marcus Smart una talentuosissima combo-guard, i Boston Celtics hanno gettato benzina sulla fiamma già viva dello scottante futuro di Rajon Rondo: quale sarà il destino del numero nove biancoverde? Se aggiungiamo poi la chiamata numero 17, con cui i Celtics hanno acquistato i diritti di James Young – da molti segnalato come possibile rivelazione del Draft – ad essere messo in discussione sembra essere l’intero reparto arretrato della squadra allenata da Brad Stevens.
Smart e Young, giocatori assolutamente pronti per l’NBA, non sembrano affatto scelte per il futuro, o meglio, non unicamente. Il loro utilizzo potrebbe essere immediato e la dirigenza biancoverde sembra orientata a dar loro le chiavi del backcourt dei Celtics. Ma che ne sarà di Rondo e Bradley, gli attuali titolari? Il primo finisce al centro di rumors ogni estate, e puntualmente, ogni autunno si ritrova esattamente dove era: a Boston. Questa volta, però, sembra essere davvero scoccata l’ultima ora con il trifoglio sul petto per il 28enne nativo di Louisville: Rajon Rondo sembra essere indirizzato verso una trade, che porti alla corte di Stevens un giocatore di un ruolo meno coperto dal roster dei C’s.
Per quanto riguarda Bradley, invece, guardia 23enne dalla difesa tenace, il futuro potrebbe continuare a vestire i colori del Boston Pride. Al nativo di Tacoma, in scadenza di contratto, è stata presentata una qualifying offer da 3.58 milioni di dollari (il suo ultimo stipendio era di 2.5 milioni). Questo implica che dal primo luglio, quando verrà ufficialmente aperta la free-agency del 2014, Bradley sarà restricted free agent. Chi vorrà assicurarsi le prestazioni del giocatore (14.9 punti e 3.8 rimbalzi nella scorsa stagione) dovrà presentare un’offerta migliore, altrimenti il numero zero rimarrà nella franchigia che lo ha scelto con la chiamata numero 19 nel Draft del 2010.
Ennesima mossa che spinge Rajon Rondo sempre più lontano dallo stato del Massachusetts…
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023