I Celtics su Gallinari; Evans, Gay e Teague gli altri nomi caldi

Home NBA News

Le ultime due settimane disponibili per effettuare scambi potrebbero rivelarsi molto calde. Più di una squadra è infatti alla ricerca dell’affare e i giocatori sul mercato aumentano di giorno in giorno. 

Danilo-Gallinari-Boston

Nei giorni scorsi si è parlato di Jeff Teague. Il play degli Hawks potrebbe essere ceduto per due motivi: non si sta rivelando continuo come lo scorso anno e Dennis Schroeder è sempre più pronto a ricoprire un ruolo da titolare. Su Jeff ci sarebbero gli Utah Jazz che non potranno contare su Exum e non sono pienamente soddisfatti da Trey Burke e i New York Knicks che tra la deadline e la free agency faranno di tutto per firmare un playmaker competitivo.

Anche i New Orleans Pelicans e i Phoenix Suns sarebbero molto attivi sul mercato. Se i Pelicans sono disposti a sacrificare dei pezzi abbastanza pregiati come Tyreke Evans e Ryan Anderson, non si può dire altrettanto dei Suns che non hanno intenzione di cedere la loro coppia di play Bledsoe-Knight. Entrambe le squadre potrebbero sfruttare la loro futura prima scelta.

Sia ai Suns che ai Pelicans potrebbe far comodo Rudy Gay. I Kings lo hanno messo sul mercato e probabilmente non sarà difficile convincerli a scambiarlo visto che le loro richieste potrebbero essere soddisfatte con un giovane promettente e/o una buona scelta al prossimo Draft.

Veniamo ora al rumors più recente e più importante, soprattutto per noi italiani. L’ultimo mese di Danilo Gallinari è stato da autentica All Star NBA e molte squadre, soprattutto con progetti a lungo termine, sarebbero pronte a farsi carico di lui e del suo maxi contratto da circa 16 milioni annui. I primi sarebbero i Boston Celtics che difficilmente riusciranno a mettere le mani su uno tra Cousins e Love. Ainge starebbe virando sull’italiano colpito dai suoi miglioramenti e dalla sua leadership. I Nuggets hanno puntato molto su Danilo ma essendo una squadra in piena ricostruzione sono aperti a qualsiasi tipo di trattativa, inoltre a loro farebbero molto comodo un paio delle numerosissime scelte a disposizione di Ainge e dei Celtics.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.