Ci risiamo. I Dallas Mavericks hanno dimostrato per l’ennesimo anno di essere una buonissima squadra, ma non abbastanza forte per vincere l’anello. Da svariati anni Mark Cuban è alla ricerca di un Free Agent in grado di riportare i suoi Mavs al titolo visto che Nowitzki ha ormai una certa età. Purtroppo per i tifosi però, Cuban non è mai riuscito a portare a termine il suo piano (anche se ogni volta ha poi ripiegato su giocatori comunque validissimi, vedi Parsons o Ellis), più volte ci è andato vicino ma i suoi piani sono sempre saltati. Rajon Rondo sarebbe dovuta essere l’All Star in grado di migliorare definitivamente la squadra ma tutti sappiamo com’è andata a finire.
La scelta di RR9, che non è propriamente il giocatore che da solo ti porta al titolo, ha confermato che dopo gli assalti falliti lo scorso anno e l’arrivo di Chandler Parsons, Cuban ha cambiato strategia: nessun go-to-guy ma 5 giocatori validi ed una squadra equilibrata. La prossima mossa dei Mavericks potrebbe quindi essere DeAndre Jordan che ha mille difetti, ma inutile negare che in area spesso e volentieri comanda lui e che, almeno sulla carta, si sposerebbe perfettamente con Dirk Nowitzki.
Jordan è in scadenza, ma i Clippers sarebbero pronti ad offrire il massimo salariale. Nonostante ciò, il centro non sembrerebbe convinto di rimanere a Los Angeles e pertanto ascolterà tutte le varie proposte, in particolar modo quella dei Mavs nei confronti dei quali ha già dimostrato interesse. Secondo ESPN, Cuban e i suoi proporranno appena possibile, un Sign And Trade ai Los Angeles Clippers in modo da ricevere DeAndre Jordan usando come contropartita Tyson Chandler e, magari, il contratto di Raymond Felton che Carlisle ha spesso tenuto in panchina.