I due gemelli Harrison non si dichiarano eleggibili per il Draft NBA

Home

Andrew e Aaron Harrison, i due gemelli dal talento cristallino di Kentucky, non giocheranno in NBA nella prossima stagione: i due freshmen non prenderanno parte al draft e giocheranno per i Wildcats un altro anno.

I due gemelli Harrison, freshmen importantissimi per Kentucky.
I due gemelli Harrison, freshmen importantissimi per Kentucky.

Nati il 28 ottobre del 1994 a San Antonio, Texas, i due gemelli hanno giocato per la prima nel campionato NCAA proprio in questa stagione, vestendo la maglia di Kentucky. Da freshmen gli Harrison hanno messo in mostra qualità importanti: Andrew, che gioca nel ruolo di playmaker, ha totalizzato 10,7 punti a partita conditi da 4,0 assist, mentre Aaron, guardia, ha viaggiato ad una media leggermente superiore (13,7). Soprattutto il secondo si è fatto notare da scout e fan per la sua capacità di essere un giocatore “clutch“: sono sue, infatti, le triple decisive per l’accesso di Kentucky alle Final Four e infine alla finale.

Dopo molti dubbi sul proprio futuro, i due gemelli hanno preso una decisione univoca, rinunciando entrambi ad una chiamata in NBA – o semplicemente posticipandola. Aaron ed Andrew torneranno quindi un altro anno al college, giocando con i Wildcats da Sophomores. Dopo gli anticipi dell’esperto di mercato Adrian Wojarowsky è proprio Andrew Harrison a confermarlo via twitter:

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.