Esonero Blatt inaspettato: i giocatori dei Cavs pensavano che Love fosse stato scambiato

NBA News

L’esonero di David Blatt da parte dei Cleveland Cavaliers non ha sorpreso solo tutti coloro che guardano la NBA dall’esterno, ma anche chi nella Lega, e nello stesso spogliatoio della franchigia, ci vive ogni giorno. Come riportato da Brian Windhorst di ESPN, quando è stato convocato un meeting con i giocatori dei Cavs per annunciare la decisione di esonerare il coach, alcuni di questi avrebbero ipotizzato invece una trade coinvolgente Kevin Love.

Questo ci dice due cose: la prima, che la separazione da Blatt dovrebbe essere stata una scelta esclusiva della dirigenza, la seconda, che invece il posto di Love in squadra non sarebbe così saldo. Sarà lui il prossimo a lasciare l’Ohio?

Nel frattempo sono stati rivelati i dettagli del contratto firmato da Ty Lue, nuovo coach dopo essere stato assistente di Blatt: un triennale da circa 9.5 milioni di dollari complessivi. Il GM David Griffin ha commentato in conferenza stampa l’esonero dell’ex allenatore del Maccabi Tel-Aviv: “A volte anche quando si vince si fanno dei passi indietro. Siamo la squadra più in difficoltà tra quelle migliori, e abbiamo anche avuto un calendario abbastanza semplice”.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Esonero Blatt inaspettato: i giocatori dei Cavs pensavano che Love fosse stato scambiato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.