I Knicks a caccia di Mike Conley, ma il PM non vuole dividersi da Gasol

Home NBA News

mike-conley-051413

I New York Knicks sono alla ricerca di un play al quale affidare la squadra nei prossimi anni. Nelle scorse settimane si è parlato di un interesse per Brandon Jennings, chiuso da Reggie Jackson in quel di Detroit. L’eventuale innesto di BJ sarebbe ottimo per quanto riguarda la stagione in corso ma la speranza della dirigenza e dei tifosi è quella di arrivare ad un play costante e già affermatosi ad alti livelli.

Mike Conley sarebbe il giocatore perfetto da inserire nel gioco di Carmelo Anthony e compagni ma la trattativa potrebbe morire sul nascere. Da escludere una trade che coinvolga il giocatore entro febbraio, il suo eventuale arrivo a New York passerebbe dalla Free Agency della prossima estate. Dal 1° Luglio sia Mike Conley che Marc Gasol saranno Free Agent ed entrambi farebbero comodo ai Knicks. Nonostante ciò i due sono molto legati ed è difficile che si separino. Ad oggi lo scenario più probabile è quello di un rinnovo con i Memphis Grizzlies per entrambi così come confermato dalla point guard:

Quanto sarebbe difficile lasciare Memphis e dividersi da Marc in estate? Da uno a dieci dico undici. Io e Marc siamo molto legati e a Memphis sto bene, anche se c’è una stagione da terminare e molto dipenderà da quello che succederà nei prossimi mesi.

Per i meno realisti c’è ancora la speranza del “doppio colpo”. Economicamente portare sia Gasol che Conley nella grande mela sarebbe fattibile ma per ora si tratta di semplice FantaBasket.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.