I Lakers al lavoro su una trade a tre squadre per ottenere Trevor Ariza

Home NBA News

Trevor Ariza ha firmato in estate un annuale da 15 milioni di dollari con i Phoenix Suns, ma con la situazione di classifica della franchigia già compromessa ed il suo scarso rendimento (appena 9.7 punti di media) il veterano sembra ora già in partenza.

Nelle ultime settimane si è parlato anche di possibile buyout più in là nella stagione, ma secondo Adrian Wojnarowski i Los Angeles Lakers starebbero già cercando di arrivare all’ex Rockets via trade. Per regolamento NBA, un giocatore firmato in estate non può essere scambiato prima del prossimo sabato, quindi sicuramente ci sarà da aspettare almeno qualche giorno per la conclusione della trattativa.

Lakers e Suns starebbero in particolare parlando di uno scambio a tre squadre, col coinvolgimento quindi di una terza franchigia per ora non ancora nota. Oltre ad Ariza, nella trattativa sarebbe coinvolto anche Kentavious Caldwell-Pope, a libro paga con un annuale da 12 milioni di dollari. Così facendo i Lakers aggiungerebbero un indiscusso difensore, mantenendo però la flessibilità necessaria per andare alla ricerca di un big la prossima estate. Caldwell-Pope ha una no-trade clause che gli permetterebbe di rifiutare una destinazione non gradita, ma è possibile che una squadra come Phoenix gli garantisca un minutaggio molto più alto rispetto ai Lakers: Rich Paul, agente sia di KCP che di LeBron James, spingerebbe per una squadra in cui il suo assistito abbia molto spazio per permettergli di firmare un contratto migliore la prossima estate.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.