Negli Stati Uniti è tradizione che la squadra vincitrice delle più importanti leghe sportive venga ricevuta dal presidente alla Casa Bianca.
Un’usanza che per quanto riguarda la NBA non si verifica dal 2016, vale a dire da quando è stato eletto Donald Trump. La gran parte dei cestisti si è sempre opposta alle idee del Tycoon e per questo nessuna franchigia si è mai recata da lui dopo aver vinto l’anello negli ultimi anni.
Adesso però i Los Angeles Lakers potrebbero restaurare la tradizione, come svelato da Chris Haynes di Yahoo! Sports.
Yahoo Sources: Los Angeles Lakers look to reconvene post-championship tradition of visiting White House this season after Joe Biden is sworn into office. https://t.co/pn5GaPL3AZ
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) January 7, 2021
È altamente probabile che nei prossimi mesi i gialloviola si recheranno alla Casa Bianca anche se non è ancora possibile pronosticare quando. Sicuramente dopo Marzo, visto che la NBA non ha ancora diramato il calendario della seconda parte di stagione e perciò non si sa quando LeBron James e compagni andranno in trasferta a Washington. Per quel momento, comunque, Donald Trump avrà lasciato la sua poltrona, visto che l’insediamento di Joe Biden avverrà il 20 Gennaio.
- Rok Stipcevic annuncia il suo ritiro con un messaggio toccante - 25 Maggio 2023
- Achille Polonara infortunato, trema anche l’Italbasket? - 24 Maggio 2023
- Ci sono tre squadre di EuroLega che vogliono Nico Mannion - 24 Maggio 2023