I Los Angeles Lakers hanno deciso: panchina a Luke Walton

Home NBA News

Luke Walton torna a Los Angeles con un contratto pluriennale.

Luke Walton sarà il nuovo allenatore dei Los Angeles Lakers.
Luke Walton sarà il nuovo allenatore dei Los Angeles Lakers.

La ricerca di un coach non è durata molto per i Los Angeles Lakers, che dopo l’addio del Mamba hanno la necessità (e la possibilità) di rifondare la franchigia. A sedersi sulla panchina gialloviola, a partire da ottobre, sarà Luke Walton, prelevato dai Golden State Warriors campioni in carica.

Alla Oracle Arena, Walton ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nei primi due anni della gestione Kerr, sostituendo l’ex-Bulls ad inizio stagione. L’esperienza da allenatore ad interim di Walton è stata pressoché perfetta e ha guidato i Warriors alla miglior partenza di sempre nella storia dell’NBA: 24 vittorie consecutive per cominciare la stagione nel modo giusto. Prima di restituire il timone a Kerr, Walton ha messo a referto un bilancio di 39 vittorie e 4 sconfitte.

Convinti dalla breve ma promettente esperienza di Walton su una panchina NBA, i Lakers hanno deciso di affidargli il ruolo di head coach del loro progetto ambizioso, volto a far tornare ai vertici la nobile decaduta per eccellenza. Il contratto firmato prevede un rapporto lavorativo a lungo termine. Per Walton si tratta di un ritorno di fiamma, poiché da giocatore aveva militato nelle file dei lacustri dal 2003 al 2012.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.