zion williamson

I New Orleans Pelicans scaricano Brandon Ingram e Zion Williamson

Home NBA News

Grande fermento in NBA in vista del prossimo Draft. I New Orleans Pelicans pronti a tutto pur di arrivare a Scoot Henderson.

Il Draft 2023 non sarà solo Victor Wembanyama, promesso sposo dei San Antonio Spurs. C’è infatti grande attesa anche per Scoot Henderson, reduce da una stagione in G-League con gli Ignite, il team creato dalla stessa NBA per offrire un’alternativa al college ai giovani prospetti.

I New Orleans Pelicans sembrano disposti a tutto pur di arrivare a Henderson, protagonista di un ottimo workout nei giorni scorsi con Charlotte. Gli Hornets sembrano sempre più decisi a selezionarlo con la #2, anche se sullo sfondo c’è anche l’alternativa Brandon Miller, in uscita dall’università di Alabama.

I Pelicans avrebbero offerto addirittura Brandon Ingram agli Hornets per avere la seconda scelta assoluta, da spendere per Henderson. Ma c’è di più: anche Zion Williamson sarebbe sul mercato. Secondo Marc Stein, infatti, New Orleans sarebbe stufa dei problemi fisici e del comportamento di Williamson, recentemente al centro di uno scandalo per la relazione con una pornostar. E per cautelarsi, in caso Charlotte decidesse di tenere la sua scelta, i Pelicans hanno contattato anche Portland, titolare della pick n.3. La speranza in questo caso sarebbe la discesa di Henderson alla #3 ma ci si accontenterebbe anche lo stesso Miller.

New Orleans, insomma, sembra intenzionata a tentare la strada di un nuovo rebuilding, chiudendo il ciclo attuale che finora non ha portato soddisfazioni. Un cambiamento radicale, rinunciando a Williamson e/o a Ingram, per i quali potrebbero aprirsi anche ipotesi di trade dopo il Draft, visto che l’intenzione di rifondare appare ormai chiara.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.