Rumors: I New York Knicks interessati a Brandon Jennings

NBA News

brandon-jennings-1515-getty-ftrjpg_1sq1gw9uduixt1urss3iw050gf

Dopo l’infortunio subito il Gennaio della scorsa stagione al tendine d’achille, Brandon Jennings ha fatto il proprio debutto stagionale contro i Knicks chiudendo con 7 punti e 4 assist in poco più di 16 minuti di gioco.

Secondo quanto riportato dal New York Daily News già da tempo i Knicks sono in cerca di una point guard in grado di rinforzare la squadra, e uno dei nomi di interesse, insieme a quello di Tony Wroten, è proprio Jennings. Attualmente il reparto guardie newyorkese è composto da Jose Calderon, Arron Afflalo, Sasha Vujacic e i giovani Jerian Grant e Langston Galloway.

Se Jennings tornasse a giocare ai livelli pre-infortunio allora porterebbe un grande salto di qualità che tanto serve a New York. Sulla possibilità che Jennings possa tornare ad essere un titolare si è espresso coach Stan Van Gundy prima della partita di stanotte: ” Non c’è alcun dubbio. Brandon è tornato alla grande dall’infortunio ed è un ragazzo che ama giocare ed ama allenarsi duramente. È ancora giovane, ha 26 anni. Non c’è alcun dubbio che possa tornare ad essere un titolare in questa lega”.

In estate Detroit ha firmato Reggie Jackson ($80 milioni per 5 anni) e l’ex Thunder sta disputando una grande stagione, meritando il posto da titolare.

Difficilmente Jennings riuscirà a scalzare Jackson dal ruolo di titolare e quindi o accetterà di uscire dalla panchina oppure potrebbe testare il mercato (sarà comunque Free agent dal 1° Luglio).

Da segnalare inoltre che i Knicks non possono sperare di scegliere una point guard di livello al prossimo draft in quanto non hanno prime scelte.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.