I New York Knicks aprono con il botto la semifinale della Eastern Conference, superando i campioni in carica dei Boston Celtics per 108-105 dopo un tempo supplementare. Una vittoria pesantissima, maturata grazie a una rimonta da -20 punti, che ribalta ogni pronostico e riaccende le speranze della franchigia newyorkese nei playoff NBA 2025.
I Knicks vendicano la regular season
La serie sembrava segnata già in partenza: i Celtics avevano dominato tutti e quattro i confronti stagionali contro i Knicks, vincendo tre partite con ampi margini. Ma come spesso accade nei playoff, la post-season racconta tutta un’altra storia. I Knicks hanno dimostrato di avere il cuore, il carattere e la determinazione per competere con le migliori squadre della lega.
Brunson guida la rimonta a Boston
Il protagonista assoluto della serata è stato ancora una volta Jalen Brunson, leader carismatico dei Knicks, che nel post-partita ha sottolineato l’importanza di voltare pagina rispetto al passato:
“Bisogna andare avanti. Mettere il passato da parte e concentrarsi su ciò che possiamo controllare”, ha dichiarato ai microfoni di TNT.
Jalen Brunson tells @ALaForce the belief among this @nyknicks team kept them level-headed in Game 1 😤 pic.twitter.com/QP1PlQAb0F
— NBA TV (@NBATV) May 6, 2025
Con questa mentalità, New York ha trovato la forza per reagire a un avvio da incubo, chiudendo i conti ai supplementari contro una Boston che sembrava in controllo fino a metà del terzo quarto.
Una vittoria che cambia l’inerzia della serie
Il successo in Gara 1 al TD Garden è un segnale fortissimo per l’intera lega: i Knicks sono vivi e pronti a dare battaglia. Ribaltare un -20 in casa dei Celtics non è impresa da poco e dà slancio a una squadra che ha già superato una dura serie contro i Detroit Pistons al primo turno. Ora i New York Knicks conducono 1-0 contro i Boston Celtics in una serie che promette spettacolo e tensione fino all’ultimo secondo.