I Pistons si ricredono: Gigi Datome richiamato in prima squadra

Home NBA News

E’ durata solo pochi giorni l’esperienza in D-League del nostro Gigi Datome, che si appresta a fare ritorno in NBA già domani sera.

Gigi Datome con la maglia della nazionale italiana.
Gigi Datome con la maglia della nazionale italiana.

Lunedì, nel giorno di Martin Luther King, si è giocata la finale dello Showcase di D-League, la lega di sviluppo dell’NBA. Tra le file dei Grand Rapids Drive, sconfitti in finale dai Bakersfield Jam, ha militato per ben tre partite il nostro Luigi Datome, attualmente sotto contratto con i Detroit Pistons, dove però non aveva trovato spazio nella prima parte di stagione. Da qui la decisione della società di impiegarlo per un minutaggio più elevato anche se in una lega di categoria inferiore.

Nella lega di sviluppo il Gigione nazionale non ha affatto sfigurato, facendo una buona impressione sugli scout malgrado abbia steccato la partita più importante, la finale. Nonostante la prestazione opaca nell’ultima partita dello Showcase, Datome è già pronto a lasciare i Rapids Drive per tornare a casa, nei “suoi” Pistons. Stan Van Gundy ha infatti richiamato lui e Spencer Dinwiddie, che saranno utilizzabili già nella partita di mercoledì contro gli Orlando Magic.

Che Van Gundy voglia concedere finalmente più spazio al capitano della nostra nazionale?

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.