Sono arrivati poco fa i risultati del primo round di votazioni per l’All Star Game 2021, iniziate giovedì scorso. La partita si terrà ad Atlanta, la data è stata ufficializzata oggi.
A differenza degli anni scorsi, dove capitava spuntassero voti di “fan favorite” che poco c’entravano con l’ASG, quest’anno la tendenza sembra essere quella di premiare il merito. Ad Ovest a guidare le votazioni c’è LeBron James, ad Est invece Kevin Durant, che ha superato di oltre 600.000 voti Giannis Antetokounmpo in questo primo frangente. Oltre a James e KD, l’unico a superare i 2 milioni di voti in questa prima settimana è stato Stephen Curry, che comanda tra le guardie della Western Conference davanti a Luka Doncic.
Se le votazioni finissero oggi (dureranno ancora un paio di settimane), ad Ovest verrebbero scelti LeBron, Curry, Doncic, Jokic e Leonard. Ad Est invece Durant, Giannis, Embiid, Irving e Beal, che è primo tra le guardie nonostante il pessimo rendimento di Washington. Come gli anni scorsi, comunque, il voto dei tifosi varrà il 50% del risultato finale.
Votes count twice today for #NBAAllStar Voting presented by AT&T! Vote on https://t.co/LJPDRHEugp, the NBA App or on Twitter using #NBAAllStar #FirstNameLastName!https://t.co/CXy9KEYXBe pic.twitter.com/JvRTT3935c
— NBA (@NBA) February 4, 2021
- LeBron James sempre più vicino al debutto stagionale: quando giocherà? - 16 Novembre 2025
- Gianni Petrucci su NBA Europe: “Farà bene al sistema, e Roma ci sarà. Un facoltoso imprenditore…” - 16 Novembre 2025
- Gli Ultras Italia difendono i tifosi di Rieti dopo l’omicidio dello scorso 19 ottobre - 15 Novembre 2025
