I Rockets ricevono il permesso di incontrare Luke Walton, i Kings no

NBA News

All’indomani dell’eliminazione dai Playoffs per 4-1 al primo turno, gli Houston Rockets stanno iniziando a programmare la prossima stagione, che dovrà essere molto più simile a quella di due anni fa piuttosto che all’ultima. Il primo nodo da sciogliere sarà quello relativo all’allenatore, con JB Bickerstaff che non è stato esonerato ma in qualità di coach ad interim probabilmente verrà sostituito. Nelle scorse ore il nome che era circolato era quello di Jeff Van Gundy, da diversi anni opinionista per la ESPN, ma ora è venuto a galla anche quello di Luke Walton, assistente di Kerr a Golden State.

Secondo quanto riportato da Marc J. Spears, i Rockets avrebbero richiesto e ottenuto dagli Warriors il permesso per incontrare Walton.

Diversa la sorte toccata ai Sacramento Kings, che dovranno depennare Walton dalla lista dei papabili successori di George Karl, non avendo ricevuto il permesso di incontrarlo.

E’ proprio Walton il coach più ricercato del momento, anche visti gli ottimi risultati con gli Warriors in avvio di stagione. Il padre di Luke, il celebre Bill Walton, giocatore NBA negli anni ’70 e ’80, ha consigliato al figlio di restare a Golden State, a suo parere la scelta migliore per la propria carriera: “Quando una panchina è libera c’è un motivo. Le condizioni che ha ora agli Warriors non le troverà da altre parti, e non possono essere garantite da soldi in più”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.