Una delle prime “strane” storie di questi Playoffs NBA riguarda i Philadelphia 76ers: secondo quanto rivelato da Ben Cohen del Wall Street Journal, con tanto di foto, la squadra allenata da coach Brett Brown utilizza una linea in più in allenamento, quella del tiro da 4 punti. Il tiro da 4 punti è qualcosa di cui si è saltuariamente parlato in modo più o meno serio negli ultimi anni, ma finora ha visto la luce solo nella Big3, la Lega estiva di 3vs3 a cui partecipano diversi ex giocatori NBA.
I Sixers utilizzano invece questa linea extra in allenamento per allargare ancora di più il campo e sviluppare in maniera esponenziale lo spacing che tanto ne sta facendo le fortune nell’ultimo periodo. Secondo le parole di Brett Brown:
Quando si pensa all’attacco moderno e si vuole giocare con uno stile in cui credo e che sto utilizzando da tempo, bisogna allargare il campo, tirare triple e creare spazio. Volevamo portare tutto questo ad un livello più alto, volevamo allargare ancora di più il campo.
There is no such thing as a 4-point line in the NBA. Except in Philadelphia. Here’s why the Sixers added what they call a 4-point line to their practice courts. https://t.co/T8e97B3L7d
— The Wall Street Journal (@WSJ) 16 aprile 2018
- È morto Mitchell Wiggins, padre di Andrew, visto anche in Italia - 13 Settembre 2024
- DeMarre Carroll ha raccontato di essersi preso un PROIETTILE per un compagno - 13 Settembre 2024
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024