Ieri sera la Stella Rossa Belgrado ha concluso le semifinali dei playoff dell’ABA League con una vittoria convincente, 76-53, contro l’Igokea e adesso sfiderà il Buducnost di Amedeo della valle. Il club serbo con sede a Belgrado ha vinto la serie per 2 a 1: ha vinto la prima gara, perso incredibilmente la seconda e poi conquistato la finale in terra serba.
Dejan Davidovac ha dominato gara-3 con 22 punti, 8 rimbalzi, 4 palle recuperate e 3 assist. Jordan Loyd dal canto suo ha segnato 15 punti. Anthony Clemmons ha registrato invece 15 punti per il club bosniaco.
Nel prossimo turno, ovvero in finale di ABA League, la Stella Rossa Belgrado, dopo il successo con l’Igokea, incontrerà il Buducnost VOLI nella serie al meglio delle cinque per determinare il campione ABA e la squadra che rappresenterà il campionato balcanico nella prossima edizione della Turkish Airlines EuroLeague.
Ricordiamo infatti che l’EuroLega ha deciso di continuare a dare un post al team vincente dell’ABA League, lasciando fuori squadra importanti del calibro di Valencia e, molto probabilmente, Virtus Bologna. Questa decisione è altamente opinabile però è così è purtroppo bisogna farsene una ragione, soprattutto se la dovranno fare i tifosi virtussini, a meno di un clamoroso ripescaggio al posto dello Zenit San Pietroburgo (pressoché impossibile per come stanno le cose oggi).
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023