Il Barça fa sudare sette camicie alla Lokomotiv Kuban ma i russi mantengono il fattore campo

Coppe Europee Eurolega

Lokomotiv Kuban Krasnodar – FC Barcelona Lassa 66-61

(17-19; 10-14; 23-20; 16-8)

chris-singleton-lokomotiv-kuban-krasnodar-celebrates-eb15

Importante vittoria dei padroni di casa del Lokomotiv Kuban che si portano in vantaggio nella serie per 1 a 0, mantenendo il fattore campo contro un Barcelona davvero parecchio combattivo.
Parte molto bene il Barça che si porta sull’8 a 3 dopo quattro minuti di gioco grazie al libero messo a segno da Dorsey. I padroni di casa trovano il primo vantaggio del match a seguito della bomba realizzata da Delaney e siamo sul 10 a 8. Da qui fino alla fine della frazione si hanno tantissimi canestri e contro-canestri, facendo sì che al primo intervallo obbligatorio del match siamo sul 17 a 19 per gli ospiti.
I catalani continuano a macinare un bel gioco e si trovano con tre possessi piani di vantaggio a metà della seconda frazione di gioco, 19 a 28. Negli ultimi minuti del primo tempo i russi mettono a segno un parziale di 8 a 3 e si trovano a -4 a 1:25 dal suono della sirena che sancisce l’intervallo lungo. Il primo tempo viene deciso dal canestro di Doellman che fissa il punteggio sul 33 a 27 all’intervallo lungo.
Al ritorno dagli spogliatoi i russi pareggiano i conti nel giro di un paio di minuti, con un Randolph dominante: 35 pari e tutto da rifare per i catalani. E’ ancora Doellman e il vantaggio torna ad essere di tre possessi, anche se non pieni: 42 a 49. La Lokomotiv si sveglia negli ultimi giri di lancette della terza frazione di gioco ma non riesce mai a mettere la testa davanti e chiude all’ultimo intervallo obbligatorio della partita sotto 50 a 53, anche per colpa della bomba del giovanissimo ma fenomenale Aleksandar Vezenkov.
Nonostante il possesso di vantaggio, tutto è ancora in gioco e naturalmente il quarto quarto sarà decisivo ed infatti lo sarà.
Anche i primi cinque minuti dell’ultima frazione sono equilibrati perché siamo sul 58 a 59 per gli ospiti. Abines segna da due a 4 e 21 dalla fine ma poi il Barcelona si dimentica come si fa canestro. I padroni di casa piazzano un parziale di 8 a 0 e si aggiudicano gara 1 con il risultato finale di 66 a 61.

Kuban: Randolph 17, Delaney 11, Singleton 9.

Barça: Doellman e Ribas 13, Abrines 10.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.