Lo stop a tutto lo sport imposto dal Coronavirus sta rendendo molto difficoltoso le società, anche le più importanti, far quadrare i bilanci e alcune stanno pensando di tagliare lo stipendio dei giocatori, la parte più corposo dei loro budget.
Il Barcellona è uno dei primi club a muoversi in tal senso, puntando a trovare un accordo con i giocatori della prima squadra di calcio che rappresentano la spesa più importante per le casse della polisportiva. Come riporta El Mundo Deportivo, però, anche ai cestisti, così come agli atleti delle altre sezioni, è stata prospettata l’ipotesi che il Barça possa trattenere una parte del loro stipendio.
La decisione non è ancora definitiva e dovrà essere studiata nel dettaglio, principalmente in base alla ripresa o meno della stagione. Nel frattempo però i capitani delle varie squadre blaugrana, compreso Ante Tomic, sono stati informati della possibilità e hanno ricevuto l’incarico di trasmettere la comunicazione ai propri compagni di squadra. Alcuni cestisti, riferisce l’edizione online del quotidiano catalano, avrebbe già allertato i propri agenti, i quali si sarebbero già rivolti ai legali per analizzare i risvolti giuridici della cosa e la reale possibilità da parte di club di compiere un’azione del genere.
(In foto Pau Ribas)
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024