Il Bayern di Trinchieri non si ferma: sconfitto l’Efes a domicilio

Coppe Europee Eurolega Home

Efes Istanbul – Bayern Monaco 71 – 74

(23 – 22, 14 – 20, 20 – 8, 14 – 24)

Al Sinan Erdem Dome di Istanbul, per la nona giornata della Regular Season di EuroLega, si affrontano due delle squadre più in forma del momento: la truppa di Ataman da una parte e quella di Andrea Trinchieri dall’altra.

Pronti, via e le mani dei protagonisti sul parquet stentano a scaldarsi, ad eccezione di quelle di Pleiss che firmano il primo allungo dei turchi (12-6). Tuttavia, gli ospiti non si scompongono e grazie a Baldwin IV e Dedovic restano a contatto fino al termine della prima frazione(23-22 al 10′). Nel secondo periodo la musica non cambia ed è l’equilibrio a regnare sovrano: al +9 tedesco firmato Zipser, risponde prontamente il collettivo dell’Efes. Prima dell’intervallo lungo, è il tabellone a mostrare il vantaggio di cinque lunghezze del Bayern (37-42 al 20′).

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa provano ad impossessarsi dell’inerzia della sfida con un parziale di 10-2 (47-44), ma neanche stavolta i ragazzi di Trinchieri si fanno cogliere alla sprovvista e a 10 minuti dalla sirena finale sono ancora in partita (57-50 al 30′). Nei primi possessi dell’ultimo periodo, tuttavia, l’Efes sembra ad un passo dalla vittoria dopo essersi portato in doppia cifra di vantaggio (62-52). Coach Trinchieri comprende lo sbandamento dei suoi ragazzi e tramite un minuto di sospensione riesce ad aggiustare alcuni meccanismi difensivi: il resto lo fanno Reynolds e gli esterni nella metà campo offensiva per agguantare la parità a quota 70 a meno di 2 minuti dalla sirena finale. Ed alla fine, sono proprio due canestri dell’ex Reggio Emilia a firmare il settimo successo stagionale dei tedeschi (71-74).

TABELLINI

Efes Istanbul: Larkin 13, Singleton 2, Saybir NE, Balbay, Gazi, Sanli 2, Moerman 9, Tuncer NE, Pleiss 19, Micic 12, Anderson 7, Simon 7.

Bayern Monaco: Weiler-Babb 8, Baldwin IV 15, Bray, Reynolds 14, Thomas, Lucic 7, Flaccadori, Dedovic 10, Zipser 12, Johnson, Sisko 4, Radosevic 4.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.