Il campionato di Serie A torna ad avere un title sponsor: accordo con UnipolSai

Serie A News

Nel corso della presentazione del campionato che si è svolta a Milano il presidente della LBA Umberto Gandini ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con UnipolSai Assicurazioni che sarà Title sponsor per le prossime tre stagioni. L’Accordo prevede anche la Presenting Sponsorship di UnipolSai per la Final Eight di Coppa Italia e per la Supercoppa. Lega Basket Serie A e UnipolSai si sono incontrate sul terreno comune della condivisione dei valori espressi da una disciplina di squadra spettacolare e dinamica, fortemente competitiva, ma sempre nel rispetto degli avversari. Insieme anche per diffondere soprattutto verso i giovani la cultura sportiva sana: gare avvincenti e lealtà in campo e dopo la partita.
“Con grande orgoglio e soddisfazione accogliamo UnipolSai nella grande famiglia del basket – ha commentato il Presidente della LBA Umberto Gandini – Soddisfazione perché abbiamo lavorato su questo accordo per alcuni mesi, con determinazione, e orgoglio perché la scelta fatta da UnipolSai di legarsi alla Serie A di basket è un tangibile segnale della bontà del percorso che abbiamo intrapreso, sempre un passo avanti. UnipolSai si unisce quindi alle altre grandi aziende che negli anni hanno trovato nel nostro sport un ideale compagno di viaggio in grado di veicolare al meglio e più di tutti non solo il loro nome ma anche i loro valori”.

“Abbiamo deciso di associare il nostro brand UnipolSai – ha sottolineato Gian Luca Santi, General Manager Business Development e Corporate Communication Gruppo Unipol – ad una delle principali leghe sportive del Paese in coerenza col nostro posizionamento di player assicurativo leader a livello nazionale. Dinamismo e innovazione, spirito di squadra e lealtà sono alcuni dei valori che accomunano il basket e UnipolSai. Una partnership che conferma il nostro sostegno alle migliori espressioni dello sport italiano per essere insieme “Sempre un passo avanti”.

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nei settori Auto e Salute. Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a circa 14,0 miliardi di euro, di cui 8,2 nei Danni e 5,8 nel Vita (dati 2019). La compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.400 agenzie assicurative distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai è attiva inoltre nell’assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nell’assicurazione trasporti ed aviazione (Siat), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita, Arca Assicurazioni e Incontra). Gestisce inoltre significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero (Gruppo UNA), medico-sanitario e agricolo (Tenute del Cerro). UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana.

 

Ufficio Stampa Lega Basket Serie A

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.