Il canale tematico della Fip, di cui il presidente federale Gianni Petrucci aveva parlato durante l’All Star Game di Ancona, potrebbe trovare spazio su una delle frequenze di Supertennis.
L’indiscrezione è stata raccolta da Sportando e sarebbe nata da un colloquio tra Petrucci e il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi. Supertennis infatti possiede anche altre frequenze oltre al canale 64 del digitale terrestre e la soluzione dell’affitto di una di queste sembrerebbe l’ideale per entrambe le parti: la Fip risparmierebbe i costi di avviamento di concessione e impianti, mentre la Fit guadagnerebbe comunque qualcosa da uno spazio finora inutilizzato.
I diritti dell’Eurolega sono stati acquisiti da Sky per altre due stagioni, mentre quelli Gold della Serie A saranno della Rai anche per ila prossimo anno. Resterebbero però molti eventi a disposizioni del nuovo canale: i pacchetti Silver e Bronze della Serie A e la Dna su tutti, ma anche i campionati giovanili sia per club sia per Nazionali, senza dimenticare il basket femminile, l’Eurocup e l’Eurochallenge. Per quanto riguarda la Nazionale maggiore sembrano più accessibili le gare di qualificazione che i grandi eventi, i quali di solito hanno un costo abbastanza elevato.
Tutto comunque rimarrà semplice congettura almeno fino al 10 Maggio, quando si riunirà il consiglio federale con la partecipazione straordinaria proprio di Binaghi. Al termine della riunione si saprà sicuramente di più sul nuovo canale tematico, ma l’invito del presidente della Fit e questo colloquio già avuto con Petrucci possono far ben sperare gli appassionati.
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024