Si sta per completare la formazione della nuova Dinamo Sassari. Dopo l’addio dei cugini Diener e di tutto il reparto americani della scorsa stagione, la squadra del presidente Sardara è dovuta ripartire da zero. Durante l’estate sono arrivati in Sardegna giocatori del calibro di Rakim Sanders, David Logan e Edgar Sosa, oltre a Miroslav Todic e Jeff Brooks.
Alla compagine sassarese manca solo il futuro centro titolare, anche se la stessa società del presidente Sardara sembra vicinissima all’ingaggio di Shane Lawal, giocatore giramondo lo scorso anno tra Verona e Astana (Kazakistan). In Lega Due Gold, con la società veneta, ha chiuso con 10.9 ppg e ben 13.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe, cifre che gli sono valse una chiamata all’Astana, società che milita nella VTB League, competizione con squadre del calibro di CSKA Mosca e Unics Kazan.
Durante la sua carriera Lawal ha giocato anche in Qatar (Al Arabi), Libia (Bendasi) e Spagna (Guadalajara e Clavijo), viaggiando quasi sempre a oltre 10 rimbalzi di media.
Si tratta di una vera e propria scommessa per la Dinamo, che dopo il flop dell’anno scorso con l’acquisto di Johnson prima e Gordon poi, spera di trovare maggiore sicurezza sotto le plance.
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022