Il CEO delle Olimpiadi di Tokyo afferma che i Giochi del 2021 potrebbero non disputarsi

Home NBA News

Le Olimpiadi del 2020 sono state rimandate a causa della pandemia di coronavirus e la data provvisoria per i Giochi estivi è ora il 2021. Tuttavia può benissimo succedere che nemmeno la prossima estate si riusciranno a disputare.

ESPN ha pubblicato un articolo che mette in dubbio il futuro dei giochi. Dal momento che il Giappone sta ancora cercando di limitare la diffusione del coronavirus, non è sicuro se saranno in grado di assumere il controllo della pandemia prima che arrivi luglio. La gravità della situazione è il criterio principale per i loro dubbi.

“Non credo che nessuno sarebbe in grado di dire se sarà possibile reprimere il virus entro il prossimo luglio o meno”, ha detto il CEO del comitato organizzatore di Tokyo, Toshiro Muto, parlando attraverso un interprete durante una conferenza stampa condotta a distanza. “Non siamo certamente in grado di dare una risposta sicura”.

“Abbiamo preso la decisione di posticipare i Giochi di un anno. Tutto quello che possiamo fare è lavorare sodo per prepararci ai Giochi. Speriamo sinceramente che il prossimo anno l’umanità riuscirà a superare la crisi del coronavirus”.

Se il coronavirus non è contenuto in tempo, allora molti giocatori potrebbero trovare le loro speranze olimpiche infrante. Ad esempio, LeBron James sarebbe troppo vecchio per i prossimi Giochi Olimpici. Non siamo nemmeno sicuri che a quel punto continuerà a giocare a basket, quindi saltare i Giochi del 2021 significherebbe la fine della carriera olimpica di LeBron.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.