Il College Basketball Tour fa tappa a Siena

Home NCAA News

Il College BasketBall Tour 2019 farà tappa nei prossimi giorni a Siena, con ben tre partite di Università americane che si disputeranno al PalaEstra di Siena tra il 15 ed il 20 agosto prossimi.

Un grande evento che riporterà profumo di grande basket nella città del Palio, che proprio in quei giorni vivrà le fasi topiche della carriera di Agosto. 
 Le tre partite in programma vedranno protagoniste il 15 Agosto alle ore 19.00 IOWA STATE UNIVERSITY agli ordini di Coach Steve Prohm, il 17 Agosto, alle ore 12.00, gli ORANGE di SYRACUSE UNIVERSITY, college dal quale è uscito un certo Carmelo Anthony, che partecipano al torneo NCAA nella competitiva ACC Conference, allenati dal mitico Jim Boeheim. Ed infine il 20
Agosto alle ore 19.00, con la chiusura in grande stile, che vedrà impegnata WASHINGTON UNIVERSITY, allenata da Coach Mike Hopkins. Gli Huskies partecipano alla PAC 12 Conference,
e sono considerati da tutti gli analisti uno dei College più accreditati alla partecipazione al gran ballo di fine stagione della March Madness.
La squadra che affronterà le tre Università in Tour sarà la SIENA SUMMER TEAM, un roster allestito con giocatori free agent e che includerà anche qualche giovane senese. 
 L’evento è stato promosso ed organizzato su Siena da coach Paolo Moretti, in collaborazione con College Basketball Tour che si occupa dell’organizzazione dei tour Ncaa in tutta Italia.

“Credo che questa sia una gran bella opportunità per la città di Siena, alla quale sono molto legato, di tornare a respirare il profumo del grande basket – afferma Paolo Moretti – Ospitare tre
squadre di College di questa caratura non è cosa da poco e se pur in un periodo in cui a Siena l’unica competizione che conta è quella in piazza del Campo, spero che l’evento possa essere gradito e seguito da molti appassionati. Ci tengo a ringraziare tutte quelle persone che si sono adoperate per la realizzazione di questo progetto, e la grande disponibilità che ho riscontrato nelle
istituzioni cittadine, in particolare l’Università di Siena che si è mossa con grande entusiasmo a supporto di questa nostra iniziativa.”

Nei prossimi giorni sarà reso noto il roster della Siena Summer Team, così come saranno svelati i nomi ed i volti dei “collegiali”.

L’evento sarà presentato il 5 Agosto p.v. alle ore 11.30 in una conferenza stampa, aperta a tutti, che si terrà presso il Rettorato dell’Università di Siena.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.