L’apprensione del mondo sportivo e non attorno ai possibili contagi da Coronavirus è più alto che mai: dopo Cina ed Europa, anche la pallacanestro a stelle e strisce sta cominciando a prendere contromisure preventive.
Come riporta Jeff Goodman di Stadium, la squadra di basket maschile dell’università di Chicago State non andrà in trasferta sui campi di Seattle University e Utah Valley per le gare in programma giovedì e sabato, a causa delle 9 vittime accertate nell’area di Seattle per via del COVID-19.
Le due gare sono i primi eventi sportivi che vengono ufficialmente cancellati negli USA, e si pensa che molti altri ne seguiranno.
Chicago State has informed the WAC that its men’s basketball team will not play its road games against Seattle University on Thurs. & Utah Valley on Sat. due to the Coronavirus threat, sources told @Stadium. There have been 9 deaths due to the Coronavirus in the Seattle area.
— Jeff Goodman (@GoodmanHoops) March 4, 2020

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.