L’inserimento di Kelly Oubre Jr nel sistema dei Golden State Warriors non sta andando come previsto, nonostante le parole concilianti di Steve Kerr.
Ne sono un’ennesima dimostrazione le statistiche della gara di questa notte contro i Boston Celtics, persa 107-111. L’ex giocatore di Wizards e Suns ha chiuso la sfida con 12 punti e 5/11 dal campo ma a far scalpore è il dato relativo al suo plus/minus che è stato di -25. Una statistica che stride ulteriormente se raffrontata al +22 fatto registrare dagli Warriors nei 22 minuti che ha trascorso in panchina.
In 26 minutes with Oubre on the floor, the Warriors were -25.
In 22 minutes with Oubre off the floor, the Warriors were +21.
— Tim Kawakami (@timkawakami) February 3, 2021
In generale durante la stagione Oubre sta viaggiando a 12 punti di media con più palle perse che assist, il 37% dal campo e appena il 23% nel tiro dall’arco. Il plus/minus della sua squadra con lui sul parquet è di -103 mentre quando si è seduto in panchina è schizzato a +81.
On the season-
Oubre ON court: -103
Oubre OFF court: +81— Justin Phan (@jphanned) February 3, 2021
Numeri che non dicono tutto ma che sicuramente fanno riflettere.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.