Il derby tra Virtus Roma e Latina va ai pontini

Serie A2 Recap

Virtus Roma – Latina Basket 83-87

(26-24/18-20/17-26/22-17)

latina

Stato di forma: Entrambe le squadre arrivano al match in uno stato non ottimale, con delle sconfitte alle spalle che stanno influendo sul gioco della squadra.

Assenze: Le squadre sono al completo

La gara: L’inizio di partita è equilibrato, con Brown subito ispirato per i padroni di casa e Deschields per i pontini. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e la prima frazione si chiude con i ragazzi di Corbani avanti 26-24. Il secondo periodo si apre all’insegna di una Virtus molto più determinata a rompere l’equilibrio, arrivando sul +8 a metà quarto. Tuttavia Latina rientra con un ottimo Uglietti e le squadre vanno nello spogliatoio in perfetta parità, sul 40-40.

Al rientro in campo Roma si riporta avanti, ma la squadra di Gramenzi inizia a tirare fuori gli artigli e Rullo riporta in vantaggio i neroazzurri; un vantaggio che aumenta progressivamente e tocca il +8 con la tripla di Pastore, mandando poi le squadre all’ultimo mini-intervallo sul 61-70. I capitolini provano in tutti i modi a rientrare in partita, ma non riescono mai a entrare sotto il possesso di distanza, finché Brown porta i suoi sul -2 (72-74 a 3.40′ dal termine). A questo punto della partita non si vede la Virtus dei grandi finali ed emergono Poletti e Rullo che spengono le speranze di vittoria agli avversari. Al termine del match il tabellone luminoso recita 83-87.

Svolta della gara: A mio avviso la tripla di Rullo a 2.50′ dalla fine, che vale il +9 per i pontini.

I migliori: Brown per la Virtus Roma che chiude con 32 punti e 11 rimbalzi. Per Latina Arledge con 18 punti e 12 rimbalzi.

I peggiori: Baldasso per la Virtus con -4 di valutazione in 14′ di impiego e Allodi per Latina con -3 di valutazione in 8′.

Roma: Brown 32, Raffa 7, Chessab12, Sandri 10, Benetti 4, Landi 10, Maresca 4, Baldasso, Vedovato 4, Piccolo, Lentini. All: Corbani

Latina: Uglietti 16, Deshields 16, Arledge 18, Poletti 15, Rullo 15, Pastore 5, Mathlouthi 2, Allodi, Cavallo, Mascolo. All: Gramenzi

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.