Il discorso fatto da LeBron James sul set di Space Jam 2

Home NBA News

La prossima estate uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film Space Jam 2, attesissimo sequel della pellicola iconica del 1996. Stavolta, come risaputo, il protagonista non sarà Michael Jordan, bensì LeBron James, che ha anche prodotto il film ed invitato diversi colleghi a prendervi parte, come ad esempio Anthony Davis, Damian Lillard e Klay Thompson.

Le riprese si sono tenute per la maggior parte la scorsa estate, nel 2019, quando James aveva fatto installare un campo di gioco a dimensioni reali per allenarsi nelle pause, proprio come fatto da Jordan quasi 20 anni fa. Al termine delle diverse settimane di riprese, LeBron ha poi tenuto un discorso davanti a tutto il cast e la crew per spiegare cosa significhi per lui produrre e recitare nel sequel del film con il quale è cresciuto. Le parole della stella dei Lakers sono state pubblicate da TMZ, che ha ottenuto un audio inedito del discorso.

Voglio essere completamente onesto con voi, quando ho scoperto di questo progetto ho pensato: “È Space Jam! È il film col quale sono cresciuto, idolatravo le persone nel film”. Dovevo farlo, assolutamente. Non potevo certo rifiutare Space Jam! Sono solo un piccolo ragazzino che viene da Akron, una cittadina molto piccola fuori da Cleveland. Allevato da una madre single, come figlio unico, lei non aveva assolutamente nulla. Andava al liceo e quando aveva 16 anni rimase incinta, era solo una sophomore. Quindi davvero non era scritto che arrivassi fino a qui. Crescendo nella cittadina, come ragazzo afroamericano, non c’è davvero modo per riuscire ad uscirne. E il fatto che, da afroamericano adulto, ora abbia 3 figli e sia riuscito ad uscire dalla situazione in cui ero… Questa m***a sono crediti extra per me.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.