Il Draft NBA si arricchisce: ci sarà Joel Embiid

Home

NCAA Basketball: Georgetown at Kansas

Probabilmente il giocatore che meno probabilmente si pensava si sarebbe presentato al Draft NBA invece ci sarà: come riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, Joel Embiid farà il salto tra i professionisti dopo un solo anno a Kansas.

Embiid, che più volte aveva messo in discussione la sua presenza al Draft, ha mantenuto 11.2 punti e 8.1 rimbalzi di media con i Jeyhawks, saltando le ultime partite stagionali per dei problemi alla schiena. Senza di lui Kansas non ha ottenuto risultati positivi, il suo compagno Andrew Wiggins (anche lui quasi sicuramente sarà al Draft) non ha saputo tenere in piedi la squadra, crollata al torneo NCAA solo alla seconda partita.

Secondo DraftExpress, Embiid sarà scelto con la seconda chiamata assoluta proprio dietro a Wiggins, è comunque possibile che il suo nome sia anche pronunciato come primo in assoluto, improbabile invece che scenda oltre la numero tre.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.