Il Fener vince contro un James formato MVP: le pagelle del match di Istanbul

Coppe Europee Eurolega Home

MILANO
Della Valle sv
: solo 6′ in campo
James 8: nel primo tempo lo raddoppiano costantemente e allora fornisce assist in continuità, nel quarto periodo ne mette 20 e cerca (e quasi riesce) a vincerla da solo. Il suo season high (31) ed un 30 di valutazione non bastano per il successo.
Micov 5: ottimo nei primi due quarti, soprattutto in difesa. Nel secondo tempo scompare, soprattutto mentalmente, non da lui.
Gudaitis 6,5: mantiene a galla i suoi nel terzo quarto ma in difesa subisce troppo da Vesely, nel complesso molto positivo data la caratura degli avversari.
Bertans 5: solamente 12′ in campo per il lettone che non riesce mai ad entrare in partita, lascia guduric colpevolmente libero sulla bomba decisiva.
Fontecchio NE
Tarczewski 7
: Sfiora la doppia doppia in soli 20′, tocca tutto quello che passa sotto il canestro, sempre presente a rimbalzo sui due lati del campo.
Kuzminskas 6: finalmente deciso in attacco, ancora troppo molle in difesa, di certo la fisicità estrema dei turchi non si adatta al gioco pulito del lituano, che comunque ha ben figurato.
Cinciarini NE
Burns NE
Brooks 5
: Molto presente nel primo quarto, ma nel secondo tempo Lauvergne abusa ripetutamente di lui in post basso e l’italoamericano non riesce a trovare contromisure.
Jerrells 4,5: senza Nedovic, Pianigiani decide di puntare sul 55 per trovare un’alternativa a James in attacco, ma Curtis non ne azzecca una, a parte un paio di soluzioni estemporanee; in difesa, poi, va sotto fisicamente e mentalmente nei momenti decisivi del quarto periodo.
Pianigiani 5: l’assenza di Nedovic continua a farsi sentire, ma contro una squadra così fisica la scelta di preferire Jerrells a Bertans lascia dei dubbi, così come l’assenza di qualsiasi raddoppio (o almeno una mezza rotazione) sulle ricezioni in post basso di Lauvergne, che hanno scavato il solco che poi è risultato essere decisivo.

Fenerbahce: Green sv, Melli 5.5, Mahmutoglu sv, Kalinic 6, Sloukas 6.5, Arna NE, Guduric 7.5, Vesely 7, Guler NE, Muhammed 5.5, Datome 6, Lauvergne 8.

  • 40
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.