Il Fenerbahce dura due quarti, poi dilaga il Real Madrid

Coppe Europee Eurolega Home

FENERBAHCE BEKO ISTANBUL – REAL MADRID 65-94
(15-22/16-25/20-24/14-23)

Non c’è proprio storia a Istanbul tra i locali del Fenerbahce e il Real Madrid. Gli ospiti portano a casa una vittoria di carattere dando quasi trenta punti di distacco e neanche un cenno di pietà. Ottima gara per la vecchia guardia.

L’inizio molto equilibrato da presagire una gara giocata colpo su colpo, ma in realtà il primo vantaggio dei padroni di casa fa scemando con l’aumento di fisicità di Tavares, servito molto bene da un Campazzo a mezzo servizio, e alla bravura di Carroll; in men che non si dica il Real conduce di ben 7 punti la disputa (15-22). I blancos conducono senza difficoltà portandosi oltre la doppia cifra, mentre Vesely e soci cercano in tutti i modi di riavvicinarsi. A De Colo e i suoi sei punti risponde Rudy Fernandez con Laprovittola, quest’ultimo autore del canestro che chiude il break aperto dal compagno di squadra Thompkins. I punti da recuperare raddoppiano alla pausa lunga (31-47).
Gli sforzi del Fenerbahce, trascinati dai due uomini migliori, sono solo parzialmente soddisfacenti. Il gap infatti diminuisce notevolmente, anche grazie alla precisione di Kalinic, passando gradualmente da -16 a -9; tutto questo però apre al break personale di un ottimo Carroll, che insieme a Fernandez (e a 4 triple) rimette 20 punti di distanza in un amen. A 10 minuti dall’ultima sirena per i turchi è quasi finita (51-71). Il copione non cambia e nessun miracolo accade alla Ulker Hall. I madrileni amministrano al meglio grazie al lunghissimo roster, mentre la precisione degli uomini di Obradovic va diminuendo minuto dopo minuto. Bastano Thompkins e Mickey per assicurare la vittoria, mentre dall’altra parte non c’è proprio voglia di mollare (65-94).

FENERBAHCE BEKO ISTANBUL: De Colo 21 – Vesely 16 – Kalinic 9

REAL MADRID: Carroll 20 – Tavares 16 – Thompkins 14

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.