fenerbahçe

Il Fenerbahçe fa il TRIPLETE: vince anche il campionato e saluta subito Marko Guduric

Estero Home

Il Fenerbahçe di coach Sarunas Jasikevicius completa la stagione perfetta, vincendo anche il campionato turco dopo aver conquistato Coppa di Turchia ed EuroLega. I gialloblu conquistano quindi il Triplete, lasciando per strada solo la Coppa del Presidente persa in finale contro l’Efes a settembre 2024. Una stagione da incorniciare che ha tra i suoi protagonisti anche l’azzurro Nicolò Melli.

Il Fener ha battuto nella finale del campionato il Besiktas senza troppe difficoltà, per 4-1, perdendo solo Gara-3 in trasferta e completando l’opera questa sera davanti al proprio pubblico, 84-68. L’MVP della serie finale è stato Khem Birch, che mantenuto 11.2 punti e 5.2 rimbalzi di media contro il Besiktas. Per il club di Istanbul è il 15° successo in patria e il secondo di fila.

Cosa che interesserà particolarmente ai tifosi dell’Olimpia Milano, il Fenerbahçe ha salutato sui social Marko Guduric pochi minuti dopo la sirena finale di Gara-5. Il giocatore serbo, in gialloblu dal 2020, firmerà un nuovo contratto con la squadra di Ettore Messina nei prossimi giorni.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.