Fenerbahce

Il Fenerbahçe vince l’EuroLega 2025! Battuto il Monaco, Hayes-Davis e Guduric protagonisti

Coppe Europee Eurolega

Il Fenerbahçe Beko Istanbul è campione d’Europa. La squadra turca ha conquistato la Turkish Airlines EuroLeague 2024-25 superando in finale l’AS Monaco con il punteggio di 81-70, tornando così sul tetto del basket europeo a distanza di sette anni dall’ultimo trionfo (2017).

Hayes-Davis: 23 punti in finale

A guidare il Fenerbahçe alla vittoria è stato un monumentale Nigel Hayes-Davis, autore di 23 punti, dominando il parquet nei momenti decisivi. Fondamentale anche la prestazione di Marko Guduric, che ha chiuso con 19 punti e una leadership totale su entrambi i lati del campo.

La squadra di Sarunas Jasikevicius ha controllato il ritmo del match, imponendo fisicità, esperienza e un piano tattico perfetto. I turchi hanno scavato il solco decisivo nel secondo tempo, resistendo poi ai tentativi di rimonta del team monegasco guidato da Mike James.

Un trionfo atteso: secondo titolo EuroLeague per il Fenerbahçe

Con questa vittoria, il Fenerbahçe conquista il secondo titolo di EuroLeague della sua storia, dopo quello del 2017. Un traguardo straordinario che premia la visione del club e il lavoro fatto dal coach Jasikevicius. Il successo contro il Monaco segna anche il ritorno del basket turco ai vertici europei, dopo anni dominati dalle formazioni spagnole e greche.

QUI le stats complete del match.

Leggi anche: Lonati e Suigo non bastano: Milano KO contro lo Zalgiris nella finale della Next Gen

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.